ENAC – NI-2020-15 | Conseguimento abilitazione al volo strumentale

Nella nota informativa di ENAC, viene evidenziato quanto segue: Tutti i piloti in possesso di abilitazione IR, per poter continuare a volare in IR, sono tenuti a conseguire la qualifica PBN entro il 25/8/2020.Fino alla data del 25/8/2020, in assenza di qualifica PBN, i piloti potranno esercitare i privilegi dell’IR soltanto per rotte e procedure… Leggi tutto

EASA – Weather Threats for VMC Flights

This article is for helicopter pilots to help understand and mitigate the risk of weather threats and inadvertent flight into IMC conditions.  It is based on the EHEST Leaflet HE 13 Weather Threat for VMC Flights and other sources. Approfondisci l’argomento sul sito EASA

Language Proficiency Requirements

ENAC comunica che a partire dal 1 luglio 2020 non saranno più accettati i Language Proficiency check effettuati in modalità online. La modalità online sarà riconosciuta fino al 30 giugno 2020 compreso, soltanto nell’ambito dei LPR già riconosciuti da Enac. Vai alla sezione Language Proficiency Requirements

ENAC – Estensione licenze di ulteriori 4 mesi

ENAC, nella NI-2020-026 estende di ulteriori 4 mesi la validità delle licenze, portando il limite massimo di validità delle stesse al 22.11.2020ù

ENAC: nuovo modulo per revisione aeronavigabilità

ENAC rende disponibile il Fac-simile Modulo 15b AESA (EASA Form 15b) Vai alla pagina relativa.

ENAC pubblicazione NI-2020-017,Parte ML, Parte CAO, Parte CAMO

ENAC ha resto disponibile la NI-2020-017 relativa all’attuazione dei Regolamenti (UE) 2019/1383 E 2020/270, che aggiornano il Regolamento (UE) 1321/2014 – Introduzione nuova Parte ML, Parte CAO, Parte CAMO, e aggiornamento Parte M e altri allegati